Sfigometro... (i momenti più sfigati)

Indietro

 
 
1981, 5° anno del Liceo Scientifico 1982, Bersagliere!!!!
1992, dopo il matrimonio... bisogna comprare casa!!! 2001 - 2006 Ma i vicini di casa sono tutti così?
 


Stressato 2006

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


1981, 5° anno del Liceo Scientifico

Indietro

 
Al 5° ci hanno messo in classe un ragazzo diventato famoso nella scuola perchè l'anno precedente aveva minacciato una Prof. di Italiano con un coltello. Ebbene hanno cambiato sezione sia a lui che alla Prof. per tenerli lontani e l'anno successivo li hanno rimessi insieme nella mia classe. Furbi vero?

Potete immaginare cosa è successo. La Prof. in questione si dette malata per tutto l'anno. In sua sostituzione ci misero un certo Professore che... tra la laurea in lettere, in storia, in psichiatria, le lezioni che doveva frequentare alla facoltà di medicina e i suoi impegni politici nella Democrazia Cristiana NON aveva tempo per insegnarci qualcosa. Aggiungiamo che era stato costretto ad uscire da un ufficio tranquillo per riprendere ad insegnare... (si era rifugiato in segreteria).

Figuratevi che chi prendeva un 8 al compito di Italiano con lui prendeva al massimo un 4.

Insomma ci ha aiutato, ci ha insegnato e in una classe promettente, grazie al suo intervento, c'è stato un unico 60 dato ad una ragazza che risultava essere sua cugina di terzo/quarto grado. Altri ragazzi (non io per carità) più meritevoli sono stati "abbottati" di 42/60. Grazie Professore. La porterò sempre nel mio cuore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


1982, Bersagliere!!!!

Indietro

All'epoca era obbligatorio fare il militare. Ricordo ancora l'arrivo della "cartolina precetto". Bersagliere ad Albenga... e in Friuli nella "stupenda" Casarsa della Delizia. Peccato che il padre di un mio amico decise di morire improvvisamente  (non ricordo la data). Era un Generale dei Bersaglieri e sicuramente mi avrebbe potuto aiutare a stare almeno vicino casa.... 12 mesi di corsa mi hanno fatto fare.... 1 mese di CAR ad Albenga, un mese di corso a Roma (dove ho scavato buche e verniciato di verde le piante secche della caserma) e 10 mesi in una bellissima località friulana. Casarsa della Delizia - Orcenigo superiore. NON CI SONO PIU' ANDATO!!!!
 

 


1992, dopo il matrimonio... bisogna comprare casa!!!

Indietro

Sarò sintetico:

01) i miei suoceri avevano una casetta da dare alla figlia ma l'inquilino, dotato di automobile nuova, tv satellite, auto per la moglie, ecc. ecc. risultava quasi nullatenente e non poteva essere sfrattato. Di conseguenza siamo stati costretti a comprare casa

02) in quel periodo venne svalutata la Lira, cadde il muro di Berlino e venne varata una maxi manovra economica che prosciugò letteralmente le tasche degli Italiani

03) venne modificata la normativa sui rimborsi degli interessi dei mutui. Da un rimborso di max 7.000.000 di Lire per ogni cointestatario del muto si passò ad un rimborso di 7.000.000 in totale. Noi chiaramente avevamo cointestato il mutuo per ottenere 14.000.000 di Lire di restituzione interessi

04) i mutui vennero bloccati per mesi. Richiesto a febbraio il mutuo venne concesso ad ottobre.

05) i tassi schizzarono alle stelle e ci concessero (sic!) un mutuo al tasso fisso del 18%!!!

06) la Banca, della quale ero dipendente, sbagliò la pratica di mutuo e ci fece pagare spese ed interessi come se fossimo dei clienti normali senza applicare quel minimo di agevolazioni previste per i dipendenti (e per riavere indietro i soldi....!!!!)

07) teoricamente avevamo chiesto un mutuo "prima casa" di 90 milioni di lire e un prestito prima casa di 50 milioni di lire (agevolazione per i dipendenti). Purtroppo il prestito non venne erogato subito. Fummo costretti a prendere un mutuo iniziale di 140 milioni (al 18%) e ad estinguerne una parte (50 milioni) nel 1993. Chiaramente questo giochetto ci è costato in interessi, seconda relazione del notaio e altre spesucce un botto di soldi. Aggiungiamo che il governo dell'epoca modificò ulteriormente le norme relative ai rimborsi fiscali sugli interessi.

08) si parla di legge sull'usura... e finalmente la mia azienda ci agevola permettendoci di rinegoziare il tasso del mutuo. Peccato che ormai gli interessi li abbia quasi pagati tutti. La beneamata Azienda comunicò ai dipendenti che il nuovo tasso agevolato sarebbe stato del 7,0% o 7,40%. In fase di rinegoziazione ha applicato l'8,50% e in più abbiamo anche dovuto pagare le spese notarili (con un pò di sconto).

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


2001 - 2006 Ma i vicini di casa sono tutti così?

Indietro

 
Tutti hanno dei vicini... ma noi siamo stati particolarmente sfigati.
Il vicino alla destra della nostra casa è uno di quelli che si fanno vedere solo il sabato e la domenica. Voi direte "fortunato!!!" Ebbene no! All'epoca Lui, la figlia e il genero arrivavano la mattina presto, accendevano un fuoco e dalle 6 del mattino alle 7 di sera fumo, rumore di motosega, decespugliatore, ecc. Ci sono voluti circa tre anni per convincerli a farci vivere comportandosi in modo più educato. Ma il vicino migliore è quello che abita sulla sinistra della nostra casa.

Uno che in 12 anni lo abbiamo visto si e no 3 volte... improvvisamente allunga abusivamente il balcone di casa sua. Lo "pianta" nel nostro muro portante (si è anche spaccata una mattonella del nostro pavimento) e, come reazione alle nostre proteste, cerca di chiudere la finestra  di casa nostra.

Non solo... mette cartelli, reti, serpenti morti... è dal 2002 che lottiamo contro questi soprusi ma non riusciamo ad uscirne. Ad onor del vero bisogna dire che le autorità e l'efficienza della burocrazia lo aiutano moltissimo. Lui, alla fine ha fatto solo il 30% dei danni; il resto deve essere imputato alle autorità preposte che fanno finta di non vedere e non sentire!!! Meno male che come stipendiato a reddito fisso pago le tasse!!!!

Metto qui le foto di alcuni cartelli messi dal mio caro vicino. Intanto continua a molestarci,  a denunciarci e a farci causa per le cose più assurde. Autorità dove siete?

Noi resistiamo ancora... quello sopra di noi ha traslocato... dopo essere stato denunciato  per presunta aggressione... quelli sotto il beneamato vicino sono scappati.... e sono anche in causa con lui perchè accusati di avere dell'amianto nella loro proprietà e di essere, di conseguenza, responsabili della sua malattia (ma sarà malato veramente? Ad oggi di documentazione ufficiale non ne abbiamo vista). Quelli che gli abitano sopra hanno venduto la casa... E il bello, si fa per dire, è che nonostante le denunce e le cause lui continua, imperterrito, nelle sue deplorevoli azioni!!!!!

Una delle migliori che il "tipo" ha inventato è stata la seguente:

tramite il figlio di una vicina che ha tenuto a battesimo la moglie del "caro vicino" ha chiesto l'intervento dei pompieri nel suo appartamento autodenunciando in questo modo il fatto che ha tolto un muro di spinta.

I pompieri sono stati costretti a far emettere dal Comune una ordinanza di sgombero riguardante lo stabile costringendo anche una ragazza incinta e il marito disoccupato ad andare ad abitare altrove. Fatto questo deve aver segnalato qualche presunta irregolarità riferita a casa mia e, di conseguenza, mi ha mandato i pompieri.
 

Che giornata... alla presenza di 7 pompieri, 2 vigili urbani, 2 tecnici dell'ufficio tecnico comunale, il caro vicino con moglie, il suo avvocato, il suo geometra, il CTU (geometra del tribunale), i proprietari degli appartamenti sopra e sotto quello del "caro vicino"... insomma la mia casa è risultata a posto e i pompieri lo hanno costretto a sgomberare. Peccato che il Comune non abbia mai messo i sigilli... Tutto questo lo ha fatto solo per fare un dispetto. (è tutto documentato!!!!!! i pompieri, quando intervengono, scrivono dei bellissimi rapporti.)

 


1992/1993 - guardando attentamente si vede il balcone che NON arriva al nostro muro

1992/1993 - guardando attentamente si vede il balcone che NON arriva al nostro muro

scattata il 20 luglio del 2002 (giorno del mio compleanno). Il balcone si è miracolosamente allungato e la zona di muro bagnata è dove hanno messo il cemento per chiudere il buco della ringhiera.

2002 - i primi tentativi di chiudere la finestra da parte dell'amato vicino

2004

2004


2004- Tutti i cartelli si affacciano sulla pubblica via.

2006 - il giudice ha preso in mano questa foto, l'ha osservata, ha guardato il "caro vicino"  e poi l'ha posata senza nemmeno chiedergli il significato della croce nera con la scritta "Mottola croce e delizia dei tribunali". Chissà, avrà pensato che fosse la pubblicità di qualche nuovo detersivo...
 


2004

2006 - notare il serpente

2006 - il serpente morto di fronte alla finestra

2006 - il serpente, buttato a terra del Comandante dei Vigili urbani è tornato "in alto".

In Tribunale è stato affermato che il serpente è caduto dall'alto (da noi i serpenti svolazzano tranquillamente) e il Giudice non ha commentato, nè chiesto ulteriori delucidazioni.


2006 le barricate di fronte alla nostra finestra

2006 dettaglio del cartello che maledice mio figlio. Il giudice ha detto che i cartelli sono su una proprietà privata e il "caro vicino" può fare quello che vuole nella sua proprietà.

Ordinanza del 2006 che ordina lo sgombero del serpente e della spazzatura

 

Il soggetto, in questi anni, ci ha anche chiesto dei danni per una presunta perdita d'acqua. A parte il fatto che posso dimostrare, carte alla mano, che non non avevamo perdite... il caro vicino non ha fatto entrare in casa il perito dell'assicurazione e non è mai andato e ritirare i soldi che volevano, in ogni caso, liquidargli. Pensate un pò... prima si fa dare 2.250 Euro da quelli del piano di sopra e dopo aver rifiutato le lettere raccomandate che avvisavano di problemi acquatici sulle tubazioni dell'acquedotto ci fa scrivere dal suo avvocato. HO LE PROVE!!!!

 


2006 - la bella ed edificante vista dalla finestra della camera di mio figlio

2006 - altro dettaglio della vista che si gode dalla finestra di mio figlio
Ricorso EX art. 700 CPC

 

Nella prima udienza (2006) il giudice ha esordito dicendo: "... non posso proibirgli di urinare... i cartelli sono sulla sua proprietà...  la sua finestra è una luce... lei non ha diritto di guardare..."

 

Peccato che i serpenti non volino, che il tutto succede su un pezzo di balcone abusivo per il quale c'è una ordinanza di demolizione e il caro vicino non può entrare in casa perchè lo stabile, grazie ai suoi lavori, è soggetto ad ordinanza di sgombero... Esiste anche una perizia del CTU (perito del tribunale) che dice che quel balcone è stato ampliato in modo abusivo... 

2006 - ora il tizio ci fa pure causa dicendo che la finestra non è a norma e che la soglia sporge di mezzo centimetro sulla sua proprietà (un pezzo di balcone abusivo)!!!! Vuole 5000 Euro e il risarcimento delle spese legali...

Sempre 2006. Mi ha chiamato il mio ex avvocato per dirmi che sono stato denunciato per aver proferito delle minacce di morte. Evviva... arrestatemi e facciamola finita!

Ho ritirato la convocazione... fa riferimento a farsi di "augurio di morte" che avrei detto nel 2004.


2003 - ottobre 2006 ingresso di casa del mio vicino prima dell'ordinanza di sgombero dei rifiuti.

dettaglio 

2006 - L'avvocato del vicino ha portato in tribunale la pagina di giornale dalla quale è stata tratta la "bocca". Sul giornale c'è anche una bottiglia in quanto trattasi di pubbicità ad un famoso liquore. Nelle foto la bottiglia non c'è. Il Giudice ha detto "ma voi mi interpellate per una innocente foto  pubblicitaria?" Ma secondo voi quella in foto è una banale pubblicità? Secondo voi il serpente in foto l'ho messo io?

Le due pagine dell'inutile ordinanza di demolizione del 2002. Questo "pezzo di carta igienica" è stato mandato a tutti... ma NESSUNO fa rispettare tale ordinanza.

Estratto dell'atto d'acquisto di casa nel quale risulta che NON confiniamo con il "caro vicino". Questo significa che il balcone non c'era. E che la MIA finestra c'è sempre stata.
Due "cause", una chiusa e  una in corso, denunce, minacce, una "causa" da avviare a inizi del 2007, un procedimento amministrativo... e ancora non siamo riuscito a liberare la finestra della camera di mio figlio. 


Il Tribunale ha imposto una perizia del CTU. Ci hanno fatto pagare un botto di soldi... pensate che questo documento sia stato letto da qualcuno?
 
 

Visto che belle foto? Minacce mirate visto che c'è chiaramente specificato il mio cognome. Ebbene per i cartelli del 2004 le denunce presentate ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica sono state archiviate . GRAZIE!!!!!

Sino ad oggi ho ("abbiamo" se tiro in ballo anche mia moglie!!) ricevuto solo "intelligenti" consigli del tipo:
-cambia casa, meglio andare a vivere altrove
-e' vecchio e malato di cancro... il tempo è dalla vostra
-al suo "caro vicino" non deve succedere nulla
-qui non passa nessuno... di notte chi la vede?
-siete vittime della 180 (credo facessero riferimento ad una legge sui manicomi)
-non ci sta con la testa... non c'è niente da fare
-tutti i giorni, la mattina presto, va a passeggiare a "san......". Aspettalo e bastonalo per bene
-vai e demolisci 'sto balcone
-sfonda il muro e appropriati del balcone che ti ha costruito
-aspettalo e quando sta da solo prendilo a bastonate...

E pensate che vi ho risparmiato l'elenco di chi ha suggerito tali soluzioni...

Per i nuovi cartelli, per il serpente e altro....a parte una ordinanza di sgombero ottenuta "pregando" dal comune... ora siamo a metà ottobre e la denuncia presentata tramite Carabinieri a fine luglio 2006...  non ha ancora sortito effetti.

 

AGGIORNAMENTO del 6 dicembre 2006:

Il Giudice ha stabilito che NON abbiamo dimostrato la provenienza del serpente e che la bocca che si vede dalla finestra NON crea turbative a mio figlio e che la finestra è stata sgomberata dagli ostacoli!!!! Questa è la sentenza e queste sono le foto aggiornate al 6 dicembre. Il Giudice afferma che i materiali sono stati rimossi...

E' evidente, da queste foto che io e mia moglie soffriamo di gravi problemi di vista. Niente ostacola lo sguardo della finestra della camera di mio figlio... lo ha affermato un Giudice!!!!!

 

 

il 5 dicembre sono stato in tribunale

Il caro vicino mi ha denunciato per delle minacce di morte proferite, nei suoi confronti, nel 2004.

Proprio nel mese di agosto 2004 presentammo una denuncia ai Carabinieri perchè il vicino aveva installato una serie di allucinanti cartelli. La nostra denuncia venne archiviata.
 
Quella del mio vicino, per la quale i Carabinieri avevano dato il "non luogo a procedere" è andata avanti e ora sono imputato senza aver fatto niente. Alla denuncia del vicino è allegato il risultato dell'indagine dei Carabinieri dalla quale è emerso che il vicino ha ammesso:

-di aver messo i cartelli con le minacce
-di avermi sfiorato con la sua auto
-di appartenere an particolare "credo religioso"
-che questa storia finirà solo con la morte di uno di noi due

Faccio rispettosamente notare che in questi 5 anni di "guerra" il caro vicino NON ha mai presentato una certificazione attestante il suo "precario" stato di salute.
Comincio a pensare che il caro vicino goda di "appoggi" molto elevati. L'alternativa a questa spiegazione è che un virus abbia colpito quanti lavorano presso la Procura dove si svolgono i fatti!!!

 

Aggiornamento del 26/01/2007. Siamo andati su "Mi MAnda RAI TRE". Per scaricare il filmato devi scrivermi un messaggio. Io potrò mandarti sempre via posta il link al file. (Un avi zippato di circa 57 mega).

Hai dei suggerimenti utili? SCRIVIMI!!!!